LABORATORIO DI BIOSTAMPA 3D

La stampante 3D Stratasys J720 sfrutta tecnologie di material jetting utilizzando fino a 6 materiali, biocompatibili e non,  per riprodurre con elevata risoluzione le geometrie anatomiche in stampa. La stampante permette di disporre di una solida e innovativa tecnologia in-house per tutte le linee di ricerca all’interno dell’Azienda e dell’Ateneo.

Acquisita dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma tramite i fondi stanziati per il progetto  di ricerca Giovani Ricercatori (GR-2019-12369941), finanziato dal Ministero della salute, di cui P.I. il Prof. Paolo Perini (UOC di Chirurgia Vascolare).

Ospedale e Università: entrata in funzione una stampante 3D in grado di realizzare un modello delle arterie dei pazienti

Ospedale e Università: una stampante 3D in grado di realizzare un modello delle arterie dei pazienti | Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma