Sistema audio/video avanzato per ripresa, registrazione, archiviazione e debriefing che consente i collegamenti tra le sale simulazione e le 2 camere di regia, nonché il collegamento delle aule dove è possibile seguire ciò che accade nelle sale di simulazione. Il sistema comprende anche i collegamenti e tutte le attrezzature AUDIO/VIDEO di tutti gli spazi del Laboratorio di simulazione.
Descrizione completa del sistema: Il sistema di registrazione audio-video e debriefing ETC Fusion HD FULL KBPORT è un sistema altamente performante e versatile ideale per l’utilizzo con simulatori di paziente avanzati. La perfetta integrazione con tutti i simulatori avanzati permette l’acquisizione di stream audio e stream video che possono essere registrati insieme al monitor paziente e integrati al log file del simulatore paziente (flusso di informazioni del simulatore). Questa perfetta integrazione permette agli istruttori di gestire i corsi di simulazione in maniera semplificata, costruire e personalizzare gli scenari di simulazione avanzati e renderli ripetibili, gestire scenari, immagini prima e durante la simulazione in maniera dinamica e intuitiva. Il sistema permette di esportare (con un semplice, ma efficace strumento di editing integrato) i flussi audio e video delle telecamere e del monitor in un unico file (.MOV) su supporto esterno (chiavetta USB o CD/DVD), a fine scenario, per l’archiviazione o per rivisitazioni successive. Prevede inoltre la presenza di un sistema database che archivia automaticamente le registrazioni e consente di richiamare agevolmente le stesse.
Il sistema è in grado di veicolare i flussi audio, video e dati attraverso rete ethernet (rete informatica aziendale) o rete wireless (può fungere da punto di accesso wireless), in tal modo qualunque aula dotata di un personal computer (con sistema operativo Windows XP o successivo) e software client KbPort (licenze illimitate senza scadenza) può diventare un’aula di debriefing e visione in diretta (in tempo reale) o registrata (debriefing successivo alla simulazione) degli scenari. Il sistema audio/video integrato, oltre a permettere una ripresa ottimale degli scenari clinici, permette la visualizzazione in sala plenaria in un unico schermo di quanto ripreso dalle telecamere e la proiezione sincrona dei parametri vitali del paziente in uno dei riquadri in cui verrà diviso lo schermo di proiezione (ad es. picture in picture o quadview).
Il sistema prevede anche una temporizzazione delle immagini a schermo con le azioni eseguite sul simulatore durante lo scenario facilitando la fase di debriefing del caso e garantendone una elevata qualità e compliance con le linee guida internazionali. Infine, tale sistema permette di salvare i video in formato compatto, nominare i file relativi alla sessione in corso e archiviare i diversi filmati e immagini per un futuro impiego come video di archivio, debriefing successivi o per eseguire analisi per dati da pubblicare.
Il Sistema Audio Video e Debriefing ETC Fusion HD FULL è in grado di acquisire i suoni e le immagini dalla sala simulazione, interfacciandosi e integrandosi in tempo reale con il flusso di informazioni di qualsiasi simulatore a media e alta fedeltà delle principali marche presenti sul mercato.